Descrizione
Nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale – presso l’ufficio postale di Via Roma n. 28, a partire dal giorno 28.10.2025, è attivo un ulteriore servizio.
I cittadini residenti o domiciliati nel Comune possono attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo, presentando la documentazione direttamente
allo sportello dell’ufficio postale senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.
Si tratta di un ulteriore obiettivo del "Progetto Polis" di Poste Italiane che mira non solo a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese ma anche a semplificare la vita dei cittadini e assicurare le medesime opportunità tra gli abitanti dei grandi e dei piccoli centri.
Nei Comuni interessati da tale Progetto, infatti, sono già attivi i servizi di rilascio dei certificati pensionistici INPS e i servizi ANPR.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
05/11/2025 11:12